Condizioni Generali di Vendita (B2B)
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, “Condizioni”) disciplinano le vendite effettuate da AMEDEI SRL, con sede legale in Via San Gervasio 3c, 56025 La Rotta, Pontedera (PI), P.IVA 01115760504, tramite il sito web www.amedei.it, nei confronti di soggetti che acquistano in qualità di professionisti o aziende, nell’ambito della propria attività imprenditoriale o commerciale.
Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni si applicano esclusivamente alle vendite B2B, ossia tra professionisti/aziende e AMEDEI SRL. L’invio di un ordine comporta l’accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni da parte del cliente.
Oggetto del contratto
Il contratto ha per oggetto la vendita di prodotti a base di cioccolato e derivati, così come descritti nelle relative schede informative presenti sul sito www.amedei.it. Le immagini dei prodotti hanno scopo puramente illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale.
Ordini
Gli ordini devono essere trasmessi attraverso il sistema di e-commerce presente sul sito o via email all’indirizzo ordini@amedei.it. AMEDEI SRL si riserva il diritto di accettare o rifiutare ordini a propria discrezione, in particolare nel caso di indisponibilità dei prodotti o mancato rispetto delle condizioni di pagamento.
Prezzi e modalità di pagamento
Tutti i prezzi sono indicati in Euro, al netto di IVA e al netto di eventuali spese di spedizione, che verranno indicate separatamente prima della conferma d’ordine. L’acquisto è legato al rispetto dei minimi d’ordine indicati per ciascuna referenza
Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul sito e possono includere: bonifico bancario anticipato, carta di credito, contrassegno, pagamento a 30/60 giorni (salvo approvazione).
In caso di ritardo nei pagamenti, saranno applicati interessi di mora ai sensi del D.Lgs. 231/2002.
Spedizione e consegna
La merce verrà consegnata all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti.
Il rischio relativo alla merce si trasferisce al cliente al momento della consegna al vettore.
Riserva di proprietà
Ai sensi dell’art. 1523 c.c., la proprietà della merce si trasferirà al cliente solo al momento dell’integrale pagamento del prezzo.
Reclami e non conformità
Eventuali reclami relativi a quantità, difetti visibili o non conformità dei prodotti dovranno essere comunicati per iscritto entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, a pena di decadenza. I reclami devono essere dettagliati e corredati, ove possibile, da documentazione fotografica.
Responsabilità
AMEDEI SRL non sarà responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da uso improprio, conservazione non conforme o alterazione dei prodotti dopo la consegna. Inoltre, non risponde per ritardi dovuti a forza maggiore o disservizi di terzi (es. corrieri).
Trattamento dei dati personali
I dati forniti dai clienti saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e utilizzati esclusivamente per la gestione degli ordini e delle attività connesse. L’informativa completa sul trattamento dei dati è disponibile sul sito, alla sezione Privacy Policy.
Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o validità delle presenti Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Pisa, con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente.
Clausole finali
Qualsiasi deroga alle presenti Condizioni dovrà essere concordata per iscritto tra le parti. AMEDEI SRL si riserva il diritto di aggiornare le presenti Condizioni in qualsiasi momento: la versione applicabile sarà quella pubblicata sul sito al momento della conferma dell’ordine.
Contatti
AMEDEI SRL Via San Gervasio 3c - 56025 La Rotta – Pontedera (PI) – Italia
Email ordini: ordini@amedei.it - PEC: amedeisrl@pcert.postecert.it
P.IVA: 01115760504
Sito web: www.amedei.it